Avviso agli studenti graduale ripresa attività didattiche
Si porta a conoscenza dei Sigg.ri Studenti quanto deliberato dal Senato accademico nell’adunanza del 30 aprile u.s. in merito alla graduale ripresa delle attività didattiche in presenza specificando che le vigenti misure organizzative per il contrasto e il contenimento del contagio da Covid-19 sono prorogate fino al 9 maggio 2021.
Si è stabilito che a decorrere dal 10 maggio sono previste delle attività di tutoraggio a favore degli studenti che intendono usufruire di approfondimenti o chiarimenti su specifici argomenti del programma.
Ogni docente, titolare di insegnamento, provvederà a richiedere l’interesse degli studenti a svolgere l’attività di tutoraggio e qualora almeno il 10% degli iscritti al corso manifesterà interesse, tramite le Strutture didattiche saranno calendarizzati gli incontri. Le predette attività formative si svolgeranno in presenza nel rispetto delle linee guida e dei protocolli di sicurezza in materia di contrasto e di contenimento del contagio da Covid-19, previa prenotazione con possibilità di scaglionare la classe in gruppi in ragione del numero dei prenotati.
A decorrere dal 10 maggio 2021 saranno riaperte le biblioteche e si potrà accedere alle aule studio e agli spazi destinati alla fruizione da parte degli studenti nel rispetto delle linee guida e dei protocolli di sicurezza in materia di contrasto e di contenimento del contagio da Covid19.
Dal prossimo mese di giugno gli esami di profitto e gli esami di Laurea si svolgeranno in presenza nel rispetto delle linee guida e dei protocolli di sicurezza in materia di contrasto e di contenimento del contagio da Covid-19. Sono fatti salvi i casi di studenti che risultano residenti in zona rossa e/o sottoposti a quarantena fiduciaria, attestata dalle competenti autorità sanitarie territoriali (ASL, ASP, Comuni).