1

Comunicato Prof. Geremia Romano – Direttore del dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia

A tutti gli studenti iscritti ai Corsi di Studio afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia.

A partire da lunedì, 16 marzo c.a., le lezioni del secondo semestre dell’a.a. 2019-2020 dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia saranno svolte, in modalità telematica, attraverso la piattaforma e-Learning di Ateneo.

Ciascun docente potrà optare per la preventiva registrazione oppure per lo svolgimento, in streaming, secondo le modalità e la fruizione consentite dalla richiamata piattaforma e-Learning. Di tanto, il singolo darà preventiva comunicazione all’Ufficio Didattico e sulla sua pagina personale del sito web del Dipartimento, al fine di consentire l’informazione agli studenti interessati e la verifica, da parte dello stesso Ufficio Didattico, delle autocertificazioni delle attività didattiche del docente.

Le lezioni affidate alla modalità in streaming rispetteranno, rigorosamente, il calendario pubblicato.

Ciascun docente comunicherà all’Ufficio Didattico la data e l’ora per l’eventuale recupero di lezioni, sin qui, non svolte, per l’imposizione del vincolo di sospensione delle attività didattiche.

Il recupero di lezioni, qualora realizzato mediante videoregistrazione, sarà effettuato secondo discrezionalità del singolo docente. Tutti gli studenti sono invitati a verificare la loro preventiva iscrizione alla piattaforma e-Learning.

Lo svolgimento di attività tutoria e di supporto didattico, già affidata al ricevimento personale, sarà assicurato dai singoli docenti sempre con modalità a distanza, secondo indicazioni preventivamente comunicate sia agli studenti sulla propria pagina personale, sia all’Ufficio Didattico.

Gli esami di profitto, calendarizzati entro il 6 aprile c.a., sono differiti a data successiva.

A partire dal 6 aprile, tutti gli esami di profitto saranno svolti in modalità telematica, secondo un Regolamento che sarà successivamente pubblicato.