Rubrica Erasmus+ – Un’esperienza unica. Silvia: Universidad de Murcia (Spagna)
Con il video di Silvia continua il nostro viaggio dedicato al Programma Erasmus (European Region Action Scheme for the Mobility of University Students) che da quasi 30 anni dà la possibilità agli studenti delle Università europee di trascorrere un periodo di permanenza a fini accademici in un altro Paese dell’Unione.
Silvia ci manda la propria testimonianza direttamente dalla sua meta Erasmus, precisamente dalla caliente Murcia, città della Spagna meridionale. La sua esperienza è stata davvero particolare perché avvenuta in piena pandemia, ma nonostante le limitazioni connesse al Covid-19 è riuscita ad integrarsi con la comunità straniera e a divertirsi, arricchendo giorno dopo giorno il suo bagaglio di conoscenze accademiche, linguistiche e personali. Un’opportunità da cogliere al volo insomma!
Perché d’altronde come diceva Gabriel García Márquez “La vida no es sino una continua sucesión de oportunidades” (La vita è solo una successione continua di opportunità) .
E tu hai già pensato di presentare domanda per partecipare al progetto? Scrivi a dida.giur@unicz.it – Ufficio Didattico DIGES
#umgdiges #sceltadiCampus