La Prof.ssa Maria Colurcio ha partecipato al Kvalitetsmässan 2025, il principale evento scandinavo dedicato all’innovazione e alla qualità nella Pubblica Amministrazione.
L’invito come speaker ha confermato la sua autorevolezza internazionale nel campo del service management, rappresentando anche una rilevante iniziativa di terza missione a beneficio del dialogo con istituzioni e professionisti e dell’impatto della ricerca condotta.
Studiosa riconosciuta nei temi della strategia e del management nelle aziende di pubblici servizi, la Prof.ssa Colurcio ha portato il contributo del nostro Dipartimento in un contesto che riunisce policy maker, dirigenti pubblici e ricercatori da tutta Europa.
Nel suo intervento, “Designing and Delivering Public Services in the Digital Era”, ha approfondito le sfide e le opportunità della transizione digitale nel settore pubblico, evidenziando l’importanza di modelli di servizio orientati al cittadino.
La partecipazione al Kvalitetsmässan conferma la rilevanza internazionale della sua attività scientifica e l’impatto del lavoro svolto nel nostro Dipartimento non solo in relazione al progetto del Dipartimento di Eccellenza, ma anche in relazione all’offerta formativa.