Il Dottorato di Ricerca in Diritto ed Economia delle Transizioni e dello Sviluppo sostenibile dell’Università Magna Graecia di Catanzaro è lieto di annunciare il seminario che si terrà venerdì 3 ottobre 2025 alle ore 14:30, presso il Campus universitario “Salvatore Venuta”.
L’incontro organizzato sarà introdotto e moderato dalla Prof.ssa Melania Ranieli, Associata di Diritto commerciale # dell’Università di Catanzaro e componente del Collegio dei docenti del Dottorato. Seguirà la relazione del Prof. Leonardo Pastorino, Ordinario di Diritto agrario e alimentare # dell’Università di Verona, dal titolo “Produzione agricola, deforestazione e commercio internazionale”. Interverrà, inoltre, la Dott.ssa Maria Carlotta Rizzuto, Ricercatrice di Diritto privato dell’Università di Catanzaro #, con un contributo sui “Profili giuridici e sfide applicative della c.d. Legge europea sul ripristino della natura”.
L’evento offrirà agli studenti e ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi su temi di grande attualità, al crocevia tra diritto, imprese, ambiente e dinamiche economiche globali, arricchendo il dibattito accademico con prospettive di ricerca e riflessioni concrete sulle sfide poste dalla sostenibilità#.