Avviso prosecuzione esami di Economia degli intermediari e dei mercati finanziari (CdL EA) del 16 dicembre 2020

Tenuto conto del numero dei prenotati allo stato esistenti, si comunica che con riferimento agli esami di Economia degli intermediari e dei mercati finanziari (CdL EA) fissati per il 16 dicembre 2020 è prevista una prosecuzione degli stessi al 22 dicembre 2020, ore 9:00.

La suddivisione dei candidati si baserà sull’ordine di prenotazione. Gli studenti che avessero necessità di sostenere gli esami in una delle due giornate sono invitati ad inviare una e-mail di richiesta con adeguata motivazione al docente (e all’ufficio didattico).

Al fine di rendere ottimale le modalità di svolgimento degli esami, si chiede agli studenti prenotati che hanno già deciso di non sostenere l’esame nel mese di dicembre, di rappresentare, sulla piattaforma, la loro decisione.

Author:

Annarita Trotta (Cosenza, 1968) è professore ordinario (dal 2009) di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università Magna Græcia (UMG) di Catanzaro. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Economia Aziendale presso l’Università “Federico II” di Napoli, in cui è stata ricercatrice (a tempo indeterminato) dal 1995 al 2001. Dal 2001 al 2006 è stata professoressa associata (UMG) e dal 2006 al 2009 è stata professoressa straordinaria (UMG). È socia ordinaria dell’Accademia italiana dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari e Finanza d’Impresa. È autrice (o coautrice) di 6 libri e di oltre 60 lavori scientifici. Ha maturato, inoltre, esperienze (didattiche e scientifiche) presso Università estere e, attualmente, fa parte di Editorial Board di alcune riviste scientifiche internazionali. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la finanza innovativa per le PMI, la reputazione bancaria, la finanza alternativa, la finanza per l’impatto, il crowdfunding ed i social impact bond.