Programma di Diritto del lavoro II (Giurisprudenza) – avviso per gli studenti

Gli studenti che devono sostenere l’esame di Diritto del lavoro II (materia non più attiva) possono studiare sui libri di testo consigliati nel programma del proprio anno di corso.
In alternativa, per utilizzare un testo aggiornato, possono acquistare Luciani V.,  I licenziamenti individuali nel privato e nel pubblico, Giappichelli, 2022.

Author:

Si è laureato, con lode, nel 1994 e specializzato, con lode, in diritto del lavoro e relazioni industriali nel 1997; è dottore di ricerca in diritto dei rapporti economici e di lavoro. E' professore ordinario di Diritto del lavoro (SSD IUS 07). E' prorettore alle relazioni sindacali. E' componente del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Teoria del Diritto ed ordine giuridico ed economico europeo dell’Università degli Studi «Magna Græcia» di Catanzaro; è componente del Consiglio Direttivo della Scuola Superiore per le Professioni Legali dell’Università degli Studi «Magna Græcia» di Catanzaro. E' presidente della Fondazione Università Magna Græcia di Catanzaro; è referente organizzativo, per l’Università degli Studi «Magna Græcia» di Catanzaro della Convenzione tra l’Ateneo e l’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro di Catanzaro per lo svolgimento, nell’ambito del corso di studi, di parte del tirocinio valevole per l’ammissione all’esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro. E' incaricato degli insegnamenti di Diritto del lavoro (Giurisprudenza) e Istituzioni di Diritto del lavoro (Sociologia). E' stato relatore a convegni nazionali ed internazionali. E' autore di due monografie e numerosi saggi di diritto del lavoro e sindacale (v. curriculum).