AVVISO PER GLI STUDENTI DEL CORSO DI INSEGNAMENTO “FINANZA, IMPRENDITORIALITÀ E FATTORI ESG: CASI AZIENDALI”– PROF.SSA ANNARITA TROTTA

SI RICORDA AGLI STUDENTI INTERESSATI CHE IL CORSO “FINANZA, IMPRENDITORIALITÀ E FATTORI ESG: CASI AZIENDALI” (III ANNO – CDL: ECONOMIA AZIENDALE) PARTIRÀ IL 13 SETTEMBRE 2023, COME DA CALENDARIO GIÀ PUBBLICATO.

SI PRECISA CHE LE LEZIONI DEL 13 E DEL 14 SETTEMBRE SI SVOLGERANNO IN PRESENZA, PRESSO LE AULE INDICATE DALLA STRUTTURA DIDATTICA.

GLI STUDENTI CHE HANNO PIACERE DI APPROFONDIRE LE CARATTERISTICHE E I FENOMENI DI BASE RIGUARDANTI L’IMPRENDITORIALITÀ E LA FINANZA DI IMPRESA, CON UN FOCUS SPECIFICO SUI TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ E DELL’INNOVAZIONE, OLTRE CHE SUI TEMI DEI SUSTAINABLE BUSINESS MODEL E DELLE  PIATTAFORME PIÙ INNOVATIVE RICONDUCIBILI ALLA FINANZA SOSTENIBILE SONO INVITATI A PARTECIPARE.

IL PROGRAMMA DEL CORSO È DISPONIBILE SULLA PAGINA DOCENTE

LINK: https://diges.unicz.it/web/2023/09/05/syllabus-a-a-2023-2024-finanza-imprenditorialita-e-fattori-esg-casi-aziendali-cdl-economia-aziendale/

 

 

 

image_printStampa articolo
Author:

Annarita Trotta (Cosenza, 1968) è professore ordinario (dal 2009) di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università Magna Græcia (UMG) di Catanzaro. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Economia Aziendale presso l’Università “Federico II” di Napoli, in cui è stata ricercatrice (a tempo indeterminato) dal 1995 al 2001. Dal 2001 al 2006 è stata professoressa associata (UMG) e dal 2006 al 2009 è stata professoressa straordinaria (UMG). È socia ordinaria dell’Accademia italiana dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari e Finanza d’Impresa. È autrice (o coautrice) di 6 libri e di oltre 60 lavori scientifici. Ha maturato, inoltre, esperienze (didattiche e scientifiche) presso Università estere e, attualmente, fa parte di Editorial Board di alcune riviste scientifiche internazionali. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la finanza innovativa per le PMI, la reputazione bancaria, la finanza alternativa, la finanza per l’impatto, il crowdfunding ed i social impact bond.