Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020), in relazione all’emergenza Coronavirus sono sospese le attività didattiche curriculari dal 5 al 15 marzo 2020.
La sospensione riguarda le lezioni e le esercitazioni dei corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, dei master, dei corsi di formazione e alta formazione.
Le lezioni sospese potranno essere recuperate anche con prolungamento della durata del corso o attraverso modalità telematiche che sono in corso di definizione. I docenti responsabili dei corsi di studio potranno organizzare tali modalità con il sostegno dell’Ateneo e comunicarle agli studenti.
Gli esami di profitto e gli esami di laurea si potranno svolgere rispettando le norme precauzionali previste per evitare il contagio, come indicate nell’allegato del Dpcm del 04.03.2020, garantendo che l’esame sia svolto in forma pubblica.
Sono esclusi dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l’esercizio di professioni sanitarie, ivi inclusi quelli per i medici in formazione specialistica, le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie e il tirocinio abilitante per gli studenti di Medicina e Chirurgia.Le strutture, gli uffici e i servizi dell’Ateneo saranno regolarmente aperti, a esclusione dell’asilo nido interno.