L’appello di Filosofia del Diritto II e ALS (Diritti umani e Deontologia delle Professioni Legali) – Prof. Massimo La Torre – del 24 aprile p.v. si svolgerà, come da calendario, a partire dalle ore 10.30. La modalità di esami sarà scritta.
A tal fine, ciascuno studente dovrà comunicare – a mezzo mail ed esclusivamente all’indirizzo ius20filosofiadeldiritto2@gmail.com – la propria conferma alla prenotazione, specificando quale programma intende portare.
Il giorno dell’appello, dopo la procedura di autenticazione e verifica presenza dei candidati secondo i vademecum pubblicati nel sito del DiGes, sarà somministrato un questionario a risposta aperta, che ciascun studente dovrà consegnare con le proprie risposte entro il termine di 3 (tre) ore dalla consegna, inviandolo all’indirizzo mail: ius20filosofiadeldiritto2@gmail.com.
È concessa facoltà di scegliere tra il programma indicato per l’A.A corrente (ossia, M. LA TORRE, Norme, istituzioni, valori, III ed., Laterza, Roma-Bari, 2008; e M. LA TORRE, Cittadinanza e ordine politico, Giappichelli, Torino, 2004 (capitoli 1, 2, 8, 9); ovvero, in alternativa, il nuovo programma (M. LA TORRE, Il diritto contro se stesso. Saggio sul positivismo giuridico e la sua crisi, Leo S. Olschki, Firenze; M. LA TORRE, GF. ZANETTI, Altri seminari di filosofia del diritto, Rubbettino, Soveria Mannelli, 2010 (capitoli 1, 2, 4, 8). La scelta del programma deve essere comunicata con la mail di conferma della prenotazione.
La comunicazione dovrà essere inviata entro, e non oltre giorno 22 aprile. Ciascuno studente dovrà utilizzare il proprio indirizzo istituzionale (dominio @studenti.unicz.it).
Non saranno considerate valide le mail inoltrate da un diverso dominio.
Ulteriori modalità saranno specificata in sede appello, in seguito alla verifica delle presenze. Successivamente alla comunicazione dell’esito, ciascun candidato avrà l’onere di comunicare alla stessa mail l’accettazione del voto, entro 48 ore dalla comunicazione dell’esito.
Gli studenti che non intendono sostenere l’esame sono gentilmente pregati di cancellare la propria prenotazione dal sistema ESSE3. Gli studenti dovranno, altresì, attenersi alla delibera del Consiglio di Dipartimento concernente le Linee guida per lo svolgimento esami di profitto, in modalità telematica.
Per qualsiasi difficoltà di carattere tecnico o gestionale, in ossequio a quanto previsto nei vademecum pubblicati, sarà possibile inoltrare specifiche comunicazioni contattando i seguenti indirizzi:
ovvero, in caso di estrema urgenza, il seguente recapito telefonico: 327 55 51 353
Per quanto qui non espressamente previsto, si rinvia alle linee guida d’Ateneo.