La Fondazione Cassa Depositi e Prestiti di recente ha lanciato un’iniziativa in ambito formazione STEM, in collaborazione EIT Digital, un’organizzazione promossa dalla Commissione Europea.
In particolare, la Fondazione CDP finanzierà fino a 20 borse di studio per studenti meritevoli italiani per accedere alla EIT Digital Master School, un programma biennale di doppia laurea con 8 specializzazioni tecnologiche nel campo del digitale che includono, oltre alla formazione tecnica, corsi di innovazione e imprenditorialità. EIT ha una rete di più di 65 Università in Europa, e il programma è già attivo anche in diverse università italiane tra cui: l’Università di Trento, il Politecnico di Milano e l’Università di Bologna.
Le application per accedere al programma e alle borse di studio, sono attualmente in corso fino al 12 Aprile, e sono promosse attraverso i canali di comunicazione di EIT e i contatti con la rete di università partner italiane ed europee.
I link utili al fine di conoscere in maniera più approfondita il programma sono i seguenti:
Link della Master School: https://masterschool.eitdigital.eu/education/
Link della Scolarship offerta dalla Fondazione CDP: https://masterschool.eitdigital.eu/application/tuition-fees-and-scholarships/
Il comunicato stampa che abbiamo lanciato per l’iniziativa: https://www.cdp.it/sitointernet/page/it/fondazione_cdp_ed_eit_digital_insieme_per_la_formazione_e_la_crescita_dei_giovani_talenti_digitali_del_futuro?contentId=CSA34446