#StayTuned – Avviso (importante) per gli studenti del corso di Diritto del Lavoro

Fra qualche giorno avrà inizio il corso di Diritto del Lavoro (Giurisprudenza) per l’anno accademico 2024-2025. Al fine di assicurare le migliori opportunità formative, le lezioni e le attività tipiche del corso istituzionale (studi di caso, lezioni interattive, incontri con esperti professionali) saranno affiancate da alcune attività integrative, alle quali possono utilmente partecipare anche gli studenti che hanno già una conoscenza di base della materia. Le attività integrative previste sono le seguenti: a) nel mese di novembre, un ciclo seminariale su “Intelligenza artificiale e diritto del lavoro“; b) nel mese di dicembre,  “Film che raccontano il lavoro“, cineforum organizzato e condotto dagli stessi frequentanti; c) “Il lavoro nella musica popolare“, con un evento pubblico di terza missione che avrà luogo nella primavera del 2025.

Il Ciclo seminariale “Intelligenza artificiale e Diritto del Lavoro” sarà svolto dall’avv. Giulia Bifano (Senior Associate Baker & Mckenzie – Nova111List 2023 Legal Services).  Tre i seminari previsti nel mese di novembre:

• Un panopticon digitale. Dal controllo biometrico alla verifica del rendimento mediante algoritmi
  • Vengo anch’io, no tu no”. Il ranking reputazionale nelle piattaforme digitali.
  • Bias Algoritmici. Pregiudizi discriminatori nell’addestramento dei sistemi di Intelligenza Artificiale.

Il ciclo di seminari costituisce attività didattica programmata anche per gli studenti che seguono il corso di Sistemi di elaborazione delle informazioni (LM Ingegneria Biomedica), del prof. Pietro Hiram Guzzi. Al fine di consentire la migliore organizzazione, per partecipare al ciclo seminariale sarà  necessario dare comunicazione preventiva al seguente indirizzo dirlav@unicz.it

Stay tuned!

Per ora è tutto. A presto!

AV

P.S. Le lezioni avranno inizio giorno 18 settembre alle ore 10.30.