Appello di Politica Economica dell’UE del 12 Giugno 2020, modalità di svolgimento della prova e regolamento

Prenotazioni

Gli studenti devono obbligatoriamente prenotarsi attraverso il sistema esse3, alla chiusura delle prenotazioni verrà resa nota la suddivisione per gruppi degli studenti tramite avviso, verosimilmente il 10 giugno sera.

Date le circostanze e la necessità di predisporre turni differenziati si invitano gli studenti che dovessero decidere di non sostenere la prova a cancellare la propria prenotazione. Se lo studente dovesse decidere di non sostenere la prova a prenotazioni chiuse, è obbligatorio comunicarlo tramite e-mail al docente.

Coloro che risulteranno nell’elenco dei prenotati e non dovessero comunicare la propria rinuncia saranno considerati presenti all’appello.

Modalità di svolgimento della prova

Si avvisano i signori studenti che gli esami relativi all’appello del 12 giugno 2020 si svolgeranno a partire dalle ore 14:00, in modalità online attraverso l’App Meet di GMAIL.

Lo studente deve aver effettuato l’accesso a GMAIL dal proprio indirizzo istituzionale nome.cognome@studenti.unicz.it, al quale riceverà una mail con il link della riunione alla quale collegarsi, sulla base della suddivisione in gruppi pubblicata.

Lo studente deve assicurarsi che audio e video del proprio dispositivo funzionino correttamente. L’identificazione avverrà avvicinando il documento di riconoscimento alla webcam.

La convocazione degli studenti avverrà per gruppi, la commissione collegata collegialmente, rivolgerà i quesiti allo studente esaminato, mentre i microfoni degli altri studenti saranno silenziati.

Durante lo svolgimento della prova, lo studente deve rendersi costantemente visibile, la webcam deve inquadrare lo studente ed il piano di fronte ad esso, lo studente non può toccare la tastiera, il mouse, o altri dispositivi. A richiesta della commissione lo studente può essere chiamato ad inquadrare la stanza per verificare l’assenza di altri soggetti e deve posizionare il telefono cellulare (ove non utilizzato per la connessione) sul piano di lavoro con lo schermo rivolto verso il basso.

Nel caso la commissione dovesse riscontrare comportamenti non conformi si riserva insindacabilmente il diritto di sospendere o annullare la prova del candidato.

In caso di problemi di connessione o difficoltà tecniche lo studente deve mettersi in contatto con il docente via e-mail: perriphdsalvatore@gmail.com oppure s.perri@unicz.it indicando nella mail il proprio numero di cellulare e sarà ricontattato il prima possibile.

Al termine del colloquio il Presidente della commissione comunicherà allo studente l’esito dell’esame, lo studente approvato dovrà comunicare se intende accettare o rifiutare il voto proposto.

Tesina

Lo studente che ha svolto la tesina di approfondimento facoltativa deve comunicarlo tramite mail alla chiusura della prenotazione, allegando la tesina stessa. Al termine della prova, solo in caso di esito positivo, lo studente sarà chiamato a discutere il contenuto della tesina e riceverà l’esito finale di valutazione.

Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento si invitano gli studenti a contattare il docente tramite mail: perriphdsalvatore@gmail.com oppure s.perri@unicz.it.