L’Avviso, nell’ambito del piano di realizzazione del Programma Regionale Calabria FESR- FSE+ 2021-2027, concorre specificatamente al raggiungimento dell’Obiettivo Specifico ESO 4.5: ‘Migliorare la qualità, l’inclusività, l’efficacia e l’attinenza al mercato del lavoro dei sistemi di istruzione e di formazione, anche attraverso la convalida dell’apprendimento non formale e informale, per sostenere l’acquisizione di competenze chiave, comprese le competenze imprenditoriali e digitali, e promuovendo l’introduzione di sistemi formativi duali e di apprendistati’.
Il voucher può essere richiesto a copertura dei costi di iscrizione a Master post laurea di primo e secondo livello realizzati in Italia e all’estero, erogati da Università italiane e straniere, pubbliche e private riconosciute dall’ordinamento nazionale. Tali master devono riconoscere almeno 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) corrispondenti ad un volume di lavoro di apprendimento pari a 1.500 ore.
Nel bando si evince che, oltre alla documentazione richiesta al candidato, è possibile presentare una dichiarazione aggiuntiva rilasciata dall’ente erogatore e firmata dal responsabile/direttore del Master in cui sia attestato il livello medio del placement delle ultime tre edizioni del percorso formativo, di cui all’art.10 c. 8 / lettera F dell’Avviso, predisposta sulla base del format allegato (Allegato B).
Link del bando e relativi allegati: https://