Da rifiuto a risorsa: scenari di economia circolare Workshop interdisciplinare di Terza Missione

• Giugno 17 - ,

Mercoledì 22 Giugno alle 10:30, nell’aula D del DiGES, si terrà il workshop interdisciplinare: “Da rifiuto a risorsa: scenari di economia circolare” organizzato in collaborazione con Comalca (Consorzio Mercato Agro-alimentare della Calabria).

Il workshop rappresenta un momento di riflessione congiunta su temi di grande attualità e di interesse collettivo, quali il food waste e l’economia circolare, letti attraverso la lente interdisciplinare delle relazioni di docenti di management e di diritto amministrativo e privato ed analizzati con la prospettiva pratica degli imprenditori.

“Da rifiuto a risorsa: scenari di economia circolare”conferma il legame costruttivo tra il DIGES e il tessuto imprenditoriale e associazionistico territoriale vedendo coinvolti il Presidente Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, il Vicepresidente Entopan, Gennaro di Cello, e il Presidente di Comalca, Daniele Maria Ciranni, ideatore insieme a Maria Colurcio, Professoressa di Economia Circolare, del Contest Circular Comalca.

Circular Comalca è un contest che, partito da Aprile 2022 nelle aule-laboratorio del Diges, ha visto coinvolti 25 studenti per la generazione di un’idea innovativa di impresa e basata sull’economia circolare e finalizzata alla neutralizzazione dello spreco alimentare. Le studentesse e gli studenti di Economia Circolare hanno lavorato sotto la guida della docente per proporre a Comalca nuove direttive e nuove idee per combattere il problema degli sprechi, peculiare dei mercati agroalimentari, nella logica della circolarità.

Una giuria mista di docenti universitari e esponenti del mondo del lavoro avrà l’arduo compito di assegnare una borsa di studio, finanziata da Comalca, all’idea considerata migliore.

Dettagli ulteriori disponibili in locandina.

Per ogni eventualità contattare la dott.ssa Monia Melia del Comitato Organizzatore

monia.melia@unicz.it
Clicca qui per scaricare il file: LOCANDINA CONVEGNO CIRCULAR