DiGES – Piena solidarietà al popolo ucraino

• Marzo 1 - ,

In queste ore di angoscia il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia esprime piena solidarietà al popolo ucraino; in particolare, agli studenti, ai colleghi e all’intera comunità accademica delle Università ucraine. Quello che sta accadendo rappresenta una drammatica violazione dei valori della libertà e della democrazia, che ciascuno di noi, con lo studio e con la ricerca, cerca quotidianamente di promuovere. La nostra comune speranza è che l’atto di guerra cessi al più presto, in favore di una soluzione diplomatica della crisi internazionale in atto. Nelle nostre aule lavoreremo, con determinazione e con passione, per difendere, attraverso la condivisione della conoscenza e l’esercizio del dialogo, la pace e l’incontro tra i popoli.