Diritto internazionale tra ‘realtà’ e ‘utopia’: Torna la Summer School con ospiti d’eccezione della Corte Penale Internazionale

  • Date & Time:
    • Giugno 13 - ,

Torna con un’edizione straordinaria la Summer School di Diritto Internazionale , iniziativa accademica e culturale finanziata dall’Università Magna Græcia di Catanzaro, dal suo Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia (DIGES) e dal Centro di Ricerca DIGES ‘Autonomie Territoriali Europee’. La Summer School ha inoltre ricevuto il sostegno del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Manchester e del Comune di Roccella Jonica.

Nel corso di due giornate, il programma prevede tre laboratori (16 luglio 2025) e due sessioni con ospiti d’eccezione (17 luglio 2025) tra cui Cuno Tarfusser , già Giudice e Vice Presidente della Corte Penale Internazionale e Fatou Bensouda , già Procuratrice Capo della Corte Penale Internazionale e attuale Alto Commissario del Gambia nel Regno Unito .

 

La partecipazione alla Summer School – oa singole sessioni – è gratuita , ma i posti sono limitati. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.roccellasummerschool.org , dove è possibile consultare anche il programma dettagliato dell’evento .

 

Agli studenti dell’Università ‘Magna Græcia’ di Catanzaro che parteciperanno a tutte le sessioni saranno riconosciuti 2 CFU.