Notte dei ricercatori 2023

• Ottobre 19 - ,

Nell’ambito delle iniziative tenute dall’Università Magna Graecia nel quadro del progetto europeo SuperScienceMe, il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia ha concorso a trasformare con successo la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in un festival itinerante proseguito senza soluzione di continuità dal 23 al 29 settembre.
Dopo quasi una settimana di date svoltesi nei quartieri della città, il culmine della giornata conclusiva si è articolato in due fortunati momenti di aggregazione collettiva.
Dal mattino e per tutto il pomeriggio, nelle aule e nella biblioteca si sono svolte attività laboratoriali e dibattiti di riflessione plenaria, davanti a quasi 1500 studentesse e studenti di scuole di ogni ordine e grado, provenienti da tutta la regione.
In serata, intrattenimento musicale per tutti i gusti, con band locali e lo show di chiusura del cantautore Eman. Spettacolo completamente gratuito, che ha radunato fino a notte inoltrata alcune migliaia di persone
“.