Rubrica Erasmus+ – Un’esperienza unica. Barbara: Universidade de Lisboa (Portogallo)

• Giugno 14 - ,
La nostra Barbara ci ha raccontato di essere partita per la sua esperienza Erasmus con una valigia ed è tornata a casa con un’altra molto più grande e piena!

Durante la sua intervista ci ha descritto il suo viaggio-studio come “una vera palestra di vita”, come “una opportunità che la nostra generazione non può lasciarsi sfuggire”
Barbara si è sentita sin da subito accolta nella sua nuova casa da studentessa italiana all’estero. Lei ha scelto il Portogallo, ma le mete Erasmus previste dal Nostro Ateneo sono molteplici e tutte da scoprire.

Si torna in patria cambiati, maturati, cresciuti, arricchiti di tanti nuovi stimoli per proseguire il proprio percorso di studio o di lavoro, e con le idee ancora più chiare sul proprio futuro professionale. Si instaurano rapporti umani e legami personali profondi, che continuano ad essere alimentati dalla condivisione di progetti e prospettive lavorative.
Perciò cosa aspetti? visita il sito dell’Università e informati subito sulle opportunità di studio all’estero. Il prossimo protagonista delle nostre interviste potresti essere tu!

Vuoi raccontare la tua esperienza? Scrivi a dida.giur@unicz.it – Ufficio Didattico DIGES. Vuoi maggiori informazioni sulle opportunità di studio all’estero? Scrivi a socrates@unicz.it
#umgdiges #sceltadiCampus