“#scopriCatanzaro” – dal 30 settembre al 3 ottobre 2021

• Settembre 23 - ,
Carissimi Studenti

siamo lieti di invitarvi a prendere parte all’iniziativa #scopriCatanzaro organizzata dall’ Artemide Società Cooperativa con il patrocinio gratuito del Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia di cui alla locandina allegata.

L’evento vuole valorizzare e coniugare le risorse della città di Catanzaro ponendo in risalto il centro storico e il legame tra cultura, arte, natura, divertimento e buon cibo.
#scopriCatanzaro prevede eventi come Bike Tour, Natural Trekking, Urban Trekking, Weekend al Museo, una Notte al Museo e tante altre attività: seminari di approfondimento e laboratori didattici volti a valorizzare le caratteristiche salienti della città di Catanzaro. La storia, la natura, la cultura e il divertimento s’intrecceranno per le vie del centro storico, grazie ai suoi continui sali-scendi, ai giardini, ai quartieri storici e alla splendida vista sul golfo di Squillace a Sud e sull’altopiano della Sila a Nord.
Catanzaro è una città-fortezza da scoprire e riscoprire, ogni quartiere del centro storico è la tessera di un puzzle della Nostra storia, ricca di risvolti sorprendenti e inaspettati.
Gli eventi come:
  • Weekend al Museo – Visita i musei della città di Catanzaro;
  • Bike Tour – Visita guidata con bici a pedalata assistita e accompagnati da guida turistica nel centro storico di Catanzaro;
  • Urban e Natural Trekking – Visita guidata, con elementi sportivi e culturali, alla scoperta del centro storico della città e del Parco della biodiversità di Catanzaro.

prevedono una scontistica per gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia.

In allegato il programma dell’iniziativa.

Visita www.artemidecatanzaro.it/scopricatanzaro – Facebook https://www.facebook.com/Artemidecooperativa – Instagram: @artemide_cooperativa – info whatsapp 329 188 5267 – 351 787 8973

Vi aspettiamo numerosi!