Settimana della Sociologia: 8-13 Novembre 2021 – L’impatto del Covid sulle diseguaglianze sociali

• Ottobre 15 - ,

La settimana dall’8 al 13 Novembre è dedicata, in tutta Italia, alla Sociologia. Molte Università parteciperanno organizzando eventi dedicati al tema di quest’anno, che è ha per tema “L’impatto del Covid19 sulle disuguaglianze sociali”. Eventi che saranno dedicati e aperti anche alla partecipazione di soggetti esterni alle Università nei diversi territori nazionali. Avanzamento della digitalizzazione, “transizione ecologica” e pandemia stanno cambiando in modo significativo i modi in cui vengono progettati, realizzati e vissuti gli spazi e i tempi delle società. La sociologia è tra le discipline maggiormente coinvolte in questo mutamento ed è stimolata a fornire interpretazioni, prospettive, “visioni” in grado di supportare i processi decisionali e le strategie di costruzione dei futuri “luoghi” abitativi, lavorativi, di cura, di leisure.

Anche l’UMG partecipa a questa iniziativa, organizzata dal Corso di Studi in Sociologia, con un apposito webinar previsto per il giorno inaugurale, l’8 Novembre 2021 dalle 10 alle 13. Il filo conduttore dell’incontro sarà quello degli aspetti legati alla ridefinizione delle città e alle necessarie modificazioni che tutto ciò comporta, anche in relazione al favorire tempi di vita e di relazioni più “salubri” e volti alla valorizzazione delle comunità.

Clicca qui per scaricare il file: Locandina Spazi e tempi di vita_relazioni e cura