UMG in pole position – 1° Posto per gli studenti di Management e Strategie di Impresa del DIGES

• Settembre 13 - ,

Si è appena conclusa la prima fase del processo di valutazione degli elaborati del “Premio Invitalia per l’Imprenditorialità Invitalia-AIDEA” (Accademia Italiana di Economia Aziendale), che ha visto la partecipazione di 167 team provenienti da 27 atenei distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Il “Premio Invitalia per l’Imprenditorialità”, quest’anno alla sua prima edizione, intende sensibilizzare le studentesse e gli studenti delle Università italiane sui temi dell’auto-imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione di nuove imprese nel settore della Green Economy.

Eccellente il piazzamento degli studenti del corso di Management e Strategie d’Impresa (CdLM in  Economia Aziendale e Management – DIGES), coordinati dalla prof.ssa Angela Caridà, tutor ufficiale del premio per l’Università “Magna Græcia” di Catanzaro.

Degli 8 progetti presentati per la competizione, ben 2 si piazzano tra i primi 15 acquisendo l’accesso all’Hackathon digitale del prossimo 26 Settembre:

• CirculHair      1° posto
  • BOM – Back On the Market 10° posto

ll team vincitore e primo classificato riceverà un premio in denaro di 3.000,00 euro.

Alle prime tre squadre classificate sarà offerta la possibilità di vivere un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale per incontrare startupper e la consulenza di Invitalia per l’accompagnamento per la richiesta di finanziamento.

Complimenti agli otto team del corso di Management e Strategie d’Impresa (CdLM in Economia Aziendale e Management – DIGES) che hanno partecipato all’iniziativa con impegno e entusiasmo e in bocca al lupo alle due squadre che prenderanno parte alla semifinale.

Clicca qui per scaricare il file: Comunicato Stampa_Premio Invitalia_22

CLASSIFICAPRIMAFASE (1)