Diritto del mercato interno europeo, Giurisprudenza, a.a. 2019-2020

syllabus DMIE aa 2019-2020_LMG

Author:

Giulia D’Agnone è assegnista di ricerca di Diritto dell’Unione europea presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro. Dopo aver conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto internazionale e Diritto dell’Unione europea nel 2013 presso l’Università degli Studi di Macerata, è vincitrice di un assegno di ricerca di Diritto internazionale presso l’Università Unitelma Sapienza e, successivamente, di un contratto di ricerca presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Le principali aree di ricerca sono: l’adattamento del Diritto europeo; i metodi di interpretazione del Diritto europeo; il Diritto degli investimenti. È autrice di numerose pubblicazioni anche in lingua straniera in collocazioni di rilevanza sia nazionale che internazionale; ha partecipato a progetti di ricerca finanziati e collabora alla redazione delle riviste European Papers e Il Diritto dell’Unione europea.